Venerdì del libro:"La Storia Infinita"


Abbiamo deciso di aderire anche noi alla bellissima iniziativa di Homemademamma!
Il nostro è un libro...infinito: La Storia Infinita di Michael Ende.

Parla del Regno di Fantàsia e di come un lettore sia entrato, attraverso la lettura, nel regno divenendone il salvatore.
Il lettore Bastiano Baldassarre Bucci nel regno poteva avere tutto quello che voleva grazie ai suoi desideri, ma per ogni desiderio perdeva parte dei ricordi del suo mondo e, dopo aver scoperto ciò che gli sarebbe successo se non ne avesse più avuti, preferì...(non vogliamo togliervi il gusto di scoprire il seguito di questa avvincente storia!)

13 commenti:

  1. Il film mi è piaciuto molto, aspetto che mi figlia cresca per leggere il libro con lei! Grazie e benvenuti! Jessica

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e magnifico libro. L'ho adorato!
    Benvenuta

    RispondiElimina
  3. Uno dei grandi must della mia adolescenza in lettura prima; dei capisaldi del mio lavoro di critica poi; e infine delle letture rifilate ai miei alunni in quanto prof.!
    Splendido.

    RispondiElimina
  4. Mai letto, prima o poi dovrò decidermi!

    RispondiElimina
  5. Io voglio leggerlo alle bambine ma voglio che abbiano l'età giusta per apprezzarlo come ho fatto io.

    RispondiElimina
  6. Il libro non l’ho mai letto, però mi ricordo molto bene il film, non so se vale lo stesso.

    RispondiElimina
  7. Me lo sono regalata a Natale... L'ho recensito da poco anche io... Il film l'ho visto più volte ma il libro mi mancava e devo dire che la seconda parte mi ha catturata più della prima forse perchè, avendo visto il film, la prima parte non mi diceva niente di nuovo. Un libro che consiglio anche io!

    RispondiElimina
  8. Benvenuti nel gruppo del Venerdì del libro!
    Io sono un'estimatrice di Ende e ne ho parlato tante volte nei nostri venerdì, dedicando un post anche a questo meraviglioso romanzo che proponete voi oggi :-)
    Che dire? Io trovo bellissimo lo stile di Ende e le tematiche che affronta....libri per ragzzi che vanno benissimo anche per i grandi!
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. @tutti: é un piacere ricevere le vostre visite. A Carlo il libro é molto piaciuto, io non lo avevo mai letto, ma il suo entusiasmo mi ha convinto ad iniziarlo.

    RispondiElimina
  10. L'ho amato moltissimo e ho adorato anche il film. E' uno dei miei libri fondamentali. :)

    RispondiElimina
  11. Piacere di conoscervi!!!ne hanno parlato tutti molto bene l'ho già segnato!!Grazie per il consiglio!!

    RispondiElimina
  12. Non sono mai stata un'estimatrice del genere fantasy niente Harry Potter niente Compagnia dell'anello e niente Storia Infinita. Mi spiace.

    RispondiElimina
  13. Che bello avervi tra noi! Ve lo chiederemo in prestito quando PF sarà un pochino piu' grande.

    Quand'è che venite quassu' a trovarci?? Vi stiamo aspettando.

    Un bacione
    Paola e c.

    RispondiElimina